Santissima Trinità 2014

Santissima Trinità 2015

La solennità della Santissima Trinità ricorre ogni anno la domenica dopo Pentecoste, ed i nostri compaesani non hanno fatto mancare la loro presenza sia alla messa al Cimitero sia al pellegrinaggio alla SS. Trinità di Vallepietra e sia alla fiaccolata alla sera e i giovani hanno fatto parte delle Compagnie che a piedi si sono recati al Santuario.

La S. Messa della domenica, celebrata Da Don Sante, si è svolta all’Immaginetta preceduta dalla processione partita dalla Chiesa di Pace portando a spalla sia la Madonna che il nostro protettore S. Silvestro insieme allo stendardo della SS. Trinità e a vari quadri.

Un momento molto intenso è stato quando la processione si è fermata al monumento ai caduti delle due guerre e sono stati nominati tutti quei ragazzi che persero la vita per la patria e le preghiere e il “silenzio” suonato dalla banda di Capradosso ha emozionato molti.

Altro momento importante è stato l’incontro dei compaesani con le frazioni vicine di Baccarecce e Colli di Pace al Colle dell’Immaginetta dove i relativi cori cantavano la lode alla SS. Trinità prima dell’inizio della S. Messa.

Prima della benedizione finale è stato annunciato che la nostra Associazione si è fatta carico della rifacitura delle palizzate in legno che hanno dato risalto e dignità al luogo.

Tutto si è svolto sotto un sole cocente e poi ognuno è tornato a casa festeggiando con i propri cari.

Qui di fianco ci sono le foto di alcuni momenti significativi.